Gruppo di yoga

Retreat 
Yoga &

Digital Detox special influencer

Bellezza Vlogger

Un weekend per vivere il momento presente tra un gruppo di professionisti che lavorano iperconnessi

Un'iniziativa molto sfidante, ma assolutamente centrale per il periodo storico che stiamo vivendo: guidare un gruppo di influencers a disconnettersi dal digitale per un weekend!

L'obiettivo è duplice: da una parte riflettere insieme a professionisti che lavorano nell'iperconnessione sugli effetti che tutto questo ha a livello sociale (nel bene e nel male) e dall'altra sensibilizzare chi ci seguirà al tema dell'uso consapevole della tecnologia.

Il weekend del 18/20 marzo 2022, è stato dedicato al tema del qui ed ora e prevede attività di yoga, meditazioni, tecniche di mindfulness e coaching oltre a passeggiate nella natura e pasti vegani per un detox a 360°.

Scrivere i propri pensieri

Esperimento sociale

Disconnettersi dal digitale è una grande sfida, soprattutto per quei professionisti che lavorano sempre connessi, ma i potenziali benefici sono enormi.

Chi ha partecipato

Un gruppo di influencer con esperienze molto diverse tra loro ha accettato la sfida di scollegarsi per 48 ore.

Non è facile, per nessuno oggi, staccare dal cellulare. A maggior ragione per chi con questo strumento ci lavora! Per questo consideriamo con massima stima le persone elencate qui, hanno deciso di accettare una sfida non banale.

IMG-2881.JPG
Rama Lila
  • Bianco Instagram Icona
antonio nunziata digital detox.jpg
Antonio Nunziata
  • Bianco Instagram Icona
Sara Melotti digital detox.jpg
Sara Melotti
  • Bianco Instagram Icona
CINEMA VENEZIA.JPG
Claudio Guerrini
  • Bianco Instagram Icona
Schermata 2022-03-02 alle 12.40.35.png
Arianna Cavina
  • Bianco Instagram Icona
DSC04880.jpg
Silvia Fascians
  • Bianco Instagram Icona
IMG_2722_jpg.JPG
Virginia Gamba
  • Bianco Instagram Icona
Schermata 2022-03-02 alle 12.16.58.png
Fabiana Andreani
  • Bianco Instagram Icona
Villa Bissiniga_edited.jpg

Location

Villa Bissiniga è una dimora storica circondata da uliveti, vigneti, orti e giardini di erbe aromatiche. Dalla villa si gode una vista splendida sul Lago di Garda con tramonti incredibili.

 

Utilizzano prodotti biologici per preparare piatti unici che custodiscono i sapori e i profumi della tradizione. Le 12 camere sono il giusto equilibrio tra antico e moderno, per offrire un’ospitalità d’altri tempi. La bio piscina è uno spazio speciale dove rilassarsi con il suono dell’acqua tra le ninfee, l’ombra degli ulivi e il profumo della lavanda intorno.

Villa Bissiniga si trova a Salò Lago di Garda

Cosa abbiamo fatto nel weekend

Mindfulness

Monica e Stefania propongono pratiche di mindfluness e meditazione per riconnettersi a sé stessi stessi.

Lago di Garda

Passeggiata panoramica da Villa Bissiniga verso la Chiesa di San Bartolomeo. Un momento per riconnettersi alla natura e al mondo intorno a noi.

Digital Detox

Un weekend per disconnettersi dalle distrazioni digitali e riconnettersi a sé, riscoprendo la gioia di vivere nel qui ed ora.

Cibo vegano

Il cibo è fonte di energia ed equilibrio, strumento di ri-connessione con la natura. Tutti i pasti sono preparati con prodotti biologici 100% vegani. Le Green Ganesha ci coccoleranno con le loro ricette.

Benessere digitale

Monica, psicologa che si occupa di benessere digitale conduce dei workshop di digital well-being per un uso sano della tecnologia.

Yoga

Stefania, insegnante di Yoga certificata in India e terapista ayurveda, guida pratiche di Hata yoga per risvegliare mente e corpo.

In collaborazione con

logo_bissinia_dark-1.png
nuovo+logo.jpg
PUNKT-logo-02-1631x1080.png
reyoga-logo-1596529528.jpeg
Risorsa 1_300x.png
logo-green-ganesha-verticale.png