Un'iniziativa molto sfidante, ma assolutamente centrale per il periodo storico che stiamo vivendo: guidare un gruppo di influencers a disconnettersi dal digitale per un weekend!
​
L'obiettivo è duplice: da una parte riflettere insieme a professionisti che lavorano nell'iperconnessione sugli effetti che tutto questo ha a livello sociale (nel bene e nel male) e dall'altra sensibilizzare chi ci seguirà al tema dell'uso consapevole della tecnologia.
​
Il weekend del 18/20 marzo 2022, è stato dedicato al tema del qui ed ora e prevede attività di yoga, meditazioni, tecniche di mindfulness e coaching oltre a passeggiate nella natura e pasti vegani per un detox a 360°.
Esperimento sociale
Disconnettersi dal digitale è una grande sfida, soprattutto per quei professionisti che lavorano sempre connessi, ma i potenziali benefici sono enormi.
Chi ha partecipato
Un gruppo di influencer con esperienze molto diverse tra loro ha accettato la sfida di scollegarsi per 48 ore.
Non è facile, per nessuno oggi, staccare dal cellulare. A maggior ragione per chi con questo strumento ci lavora! Per questo consideriamo con massima stima le persone elencate qui, hanno deciso di accettare una sfida non banale.
Location
Villa Bissiniga è una dimora storica circondata da uliveti, vigneti, orti e giardini di erbe aromatiche. Dalla villa si gode una vista splendida sul Lago di Garda con tramonti incredibili.
Utilizzano prodotti biologici per preparare piatti unici che custodiscono i sapori e i profumi della tradizione. Le 12 camere sono il giusto equilibrio tra antico e moderno, per offrire un’ospitalità d’altri tempi. La bio piscina è uno spazio speciale dove rilassarsi con il suono dell’acqua tra le ninfee, l’ombra degli ulivi e il profumo della lavanda intorno.
​
Villa Bissiniga si trova a Salò Lago di Garda
​
Cosa abbiamo fatto nel weekend
Monica e Stefania propongono pratiche di mindfluness e meditazione per riconnettersi a sé stessi stessi. | Passeggiata panoramica da Villa Bissiniga verso la Chiesa di San Bartolomeo. Un momento per riconnettersi alla natura e al mondo intorno a noi. | Un weekend per disconnettersi dalle distrazioni digitali e riconnettersi a sé, riscoprendo la gioia di vivere nel qui ed ora. |
---|---|---|
Il cibo è fonte di energia ed equilibrio, strumento di ri-connessione con la natura. Tutti i pasti sono preparati con prodotti biologici 100% vegani. Le Green Ganesha ci coccoleranno con le loro ricette. | Monica, psicologa che si occupa di benessere digitale conduce dei workshop di digital well-being per un uso sano della tecnologia. | Stefania, insegnante di Yoga certificata in India e terapista ayurveda, guida pratiche di Hata yoga per risvegliare mente e corpo. |
In collaborazione con